Prison Break

« Older   Newer »
  Share  
Chiara'
view post Posted on 23/7/2009, 13:01




Prison Break, creato, scritto e co-prodotto da Paul Scheuring ("A Man Apart"), è una nuova produzione della Fox il cui pilot è andato in onda negli USA lo scorso 29 agosto 2005. Protagonista della serie è Michael Scofield (interpretato da Wentworth Miller9, un brillante ingegnere edile, il cui fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell) è rinchiuso nella prigione di massima sicurezza "Fox River" in attesa di essere giustiziato sulla sedia elettrica. Nonostante le prove schiaccianti, Michael è convinto dell'innocenza del fratello e avvicinandosi il giorno dell'esecuzione, il ragazzo inscena una rapina in una banca di Chicago col solo scopo di farsi incarcerare nella stessa prigione del fratello. Una volta dentro, scopriamo che Michael ha ideato un elaborato piano per far evadere Lincoln e provare così la sua innocenza.
Come un puzzle, la serie ci mostra, episodio per episodio, i vari tasselli ideati da Michael per mettere in pratica la fuga e, allo stesso tempo, scopriamo via via le verità sul crimine per il quale Lincoln è stato condannato. Non perdere la The Greatest Escape Of The Year!
Nota: la Fox aveva previsto una stagione composta da 13 episodi ma, visto il successo ottenuto, si è deciso di produrre altri 9 episodi. I primi 13 episodi sono stati trasmessi tra fine agosto e fine novembre, mentre i rimanenti 9 sono andati in onda nel periodo marzo-maggio sino alla season finale del 15 maggio 2006. In Italia i primi 8 episodi sono stati trasmessi su Italia1 nel periodo maggio-luglio mentre gli episodi inediti sono tornati da mercoledì 6 settembre. A partire dal 5 ottobre, PB cambierà per l'ennesima volta la sua collocazione passando al giovedì sera, sempre in seconda serata. La prima stagione si è quindi conclusa giovedì 30 novembre. La prima stagione è stata successivamente replicata su Fox Italia e sulla stessa Italia1.

La conclusione della prima stagione di Prison Break ha lasciato in sospeso moltissime situazioni: i ragazzi, perso l'aereo di Abruzzi, riusciranno a scappare dagli agenti di polizia che sono ormai a pochi metri da loro? Cosa succederà nel Montana a Blackfoot tra Veronica e Terrence Steadman? Sara è effettivamente morta? Il nuovo Presidente degli Stati Uniti Caroline Reynolds riuscirà ad insabbiare le sue mosse e come si comporterà ora che ha messo a tacere la Compagnia? T-Bag riuscirà a sopravvivere dopo l'amputazione della mano? Haywire e Tweener sono in salvo? Quest'ultimo tenterà forse di impossessarsi dei 5 milioni di dollari di D.B. Cooper nascosti sotto un silos nei pressi di Tooele, nello Utah?
Tutti questi interrogativi trovano delle risposte già nei primissimi episodi della Season II che è partita negli USA sul canale Fox lunedì 21 agosto. Come lo scorso anno, la serie ha subito una doppia pausa: una, pari a tre settimane, nel mese di ottobre dovuta ai playoffs di baseball (l'interruzione è stata a cavallo degli episodi "Buried" e "Dead Fall" e una nei mesi di dicembre-gennaio. Gli episodi inediti sono tornati in onda a partire dal 22 gennaio 2007 per concludersi poi il 2 aprile. La Fox ha confermato la serie per una terza stagione le cui riprese inizieranno nel mese di luglio e che sarà trasmessa sul canale americano con tutta probabilità a partire da fine agosto-inizi settembre.

Per quanto riguarda la messa in onda italiana, è stata trasmessa su Italia1 a partire dal 14 settembre ogni venerdì alle ore 22:55 con un doppio episodio sino al 20 novembre 2007 (l'ultimo appuntamento è stato di martedì).

Al termine della seconda stagione Michael è stato condotto al carcere di Sona e con lui Mahone e Bellick. Cosa nasconde quell'inquietante penitenziario? Quali sono gli interessi, presumibilmente scientifici, del misterioso "Padman"? Lincoln riuscirà a ricongiungersi con Sara? Sucre riuscirà a sopravvivere dopo la ferita infertagli da T-Bag? E quale il destino di Maricruz? T-Bag avrà modo di abbandonare il carcere in cui è stato rinchiuso?
La terza stagione è composta da soli 13 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha fermato o rallentato la produzione di moltissime serie televisive americane. Lo sviluppo delle vicende ha subito, ovviamente, delle modifiche a seguito di questo sciopero. E' stata trasmessa dalla metà di settembre 2007 sino a metà febbbraio 2008.

Per quanto riguarda la messa in onda italiana, è stata trasmessa su Italia1 a partire dal 27 giugno sino 29 agosto 2008 dapprima con un doppio episodio, poi ridotto a uno, in un orario piuttosto variabile ma sempre vicino e oltre la mezzanotte.


Al termine della terza stagione rimangono molti interrogativi: chi è in realtà James Whistler? Quali sono i suoi rapporti con la Compagnia? Perché è così importante il libretto dell'uomo ormai nelle mani di T-Bag? Cosa comporterà l'alleanza di Mahone con Susan e Whistler? Michael riuscirà a vendicarsi della morte di Sara? Chi è Jason Lief? Quale il destino di Sucre?
La quarta stagione inizierà negli Stati Uniti il 1 settembre con un doppio episodio e proseguirà come di consueto ogni lunedì. Salvo imprevisti, la stagione sarà composta da 22 episodi.





Lo avete mai visto??Io sto seguendo la IV serie su Italia 1!!Mi piace tantissimo e MIchael è stupendo!! :wub:....Anche Alex è uno dei mie personaggi preferiti!!:lol:
 
Top
• Blair
view post Posted on 23/7/2009, 13:06




Anche io lo vedo da quattro anni!!E' bellissimo, mi piacciono Michael e Sarah e mi piace tantissimo anche L.J.!:wub:

La terza serie è la più brutta, in quel carcere hanno riecreato la stessa situazione della prima serie quindi è un pò noioso!!
Questa quarta serie invece con Scylla è bellissima!! :lol:
 
Top
1 replies since 23/7/2009, 13:01   64 views
  Share